Sintesi delle attività svolte (anni 2002 - 2004) 

25/01/02 lettera "promozionale" inviata a nominativi ritenuti amici ai fini dell'allargamento della base sociale.

11/03/02 lettera raccomdata a.r. al Presidente della COVIP, e c.p.c. al Presidente del Fondo, denunciando il perdurante silenzio da parte del Fondo sui temi di cui alla precedente nostra del 16/9/2001.

22/03/02 colloquio con il nostro legale di fiducia per avere indicazioni sulla futura condotta da assumere in merito alle problematiche già in essere e le prossime prevedibili.

22/03/02 comunicazione ai Soci per la convocazione dell'Assemblea Ordinaria per il 20/4/2002 per l'esame della Situazione Contabile e del Rendiconto Entrate/Uscite al 31/12/2001 e per il rinnovo del Consiglio Direttivo.
Con l'occasione i Soci sono stati invitati a richiedere, in prossimità dell'Assemblea Ordinaria del Fondo, il Bilancio dello stesso. E' stata, inoltre, data comunicazione della sentenza di appello - emessa in data 29/11/2001 - relativa alla causa "Montagna" con la quale è stata annullata la sentenza di primo grado favorevole ai ricorrenti.

20/04/02 svolgimento dell'Assemblea Ordinaria della nostra Associazione, sulla quale è stato dettagliatamente relazionato in data

28/05/02 con apposita comunicazione ai Soci.

09/07/02 partecipazione da parte di un gruppo di Soci dell'Associazione all'Assemblea Ordinaria del Fondo relativa al Bilancio 2001, con interventi da parte degli stessi sulle principali problematiche in essere, come dettagliatamente relazionato in data 1/8/2002.

25/07/02 colloquio con il nostro Legale di fiducia per un aggiornamento della linea di condotta da mantenere in futuro in merito alle problematiche in essere, in particolare per quanto concerne il prossimo inizio della dismissione degli immobili del Fondo.

01/08/02 relazione ai Soci sullo svolgimento della predetta Assemblea Ordinaria del Fondo. Con l'occasione si è data notizia che la prima udienza per la causa "Montagna" è stata fissata per il 16/1/2003.

16/09/02 raccomandata a.r. al Consiglio di Amministrazione del Fondo con c.p.c. al COVIP ed al Presidente del Consiglio di Amministrazione del Fondo per chiedere alcuni chiarimenti in merito al piano di "dismissione" degli immobili di proprietà del Fondo ed alla sua concreta attuazione.

23/10/02 comunicazione ai Soci di aggiornamento sulle problematiche in corso (cfr. sezione 5 Comunicazione ai Soci).

--/10/02 apertura sito internet "http://www.associazionegiorgiobenetti.it"

17/12/02 intervento telefonico presso la Covip denunciando la perdurante mancanza di informativa da parte del fondo in merito ad argomenti di primaria importanza per la vita dello stesso, in particolere circa la ventilata vendita del patrimonio immobiliare e le modifiche da apportare allo Statuto, come da istruzioni della Covip stessa del 20/12/2000.

21/02/03 invio di lettera di "presentazione" della nostra Associazione ai Partecipanti al Fondo presso tutte le Agenzie della Banca.

07/03/03 invio di lettera al Presidente del Fondo per segnalare una sospetta violazione della riservatezza di dati personali dei Partecipanti al Fondo.

11/03/03 comunicazione ai Soci per la convocazione dell'Assemblea Ordinaria per il 5/4/2003 per l'esame della Situazione Contabile e del Rendiconto Entrate/Uscite al 31/12/2002. Con l'occasione si è data notizia che nel corso dell'udienza del 3/3/2003 per la causa "Montagna" è stato deciso lo "slittamento" al 14/03/2003.

05/04/03 svolgimento dell'Assemblea Ordinaria della nostra associazione, sulla quale è stato dettagliatamente relazionato in data:

29/04/03 con apposita comunicazione ai Soci.

14/05/03 colloquio con il nostro Legale di fiducia per consulenze sulle varie problematiche in corso.

16/05/03 lettera al Presidente del Fondo per ribadire la sospetta violazione della riservatezza di dati personali di Partecipanti.

30/05/03 raccomandata a.r. al C.d.A. del Fondo, con c.p.c. alla Covip, di richiesta di informativa sulle dismissioni immobiliari e sulla revisione dello Statuto.

07/07/03 partecipazione all'Assemblea Ordinaria del Fondo relativa al Bilancio 2002. Per i dettagli consultare la voce "Comunicazione ai Soci" alla data del 18/07/03.

14/07/03 colloquio con il nostro Legale di fiducia.

18/07/03 relazione ai Soci sull'andamento dell'Assemblea Ordinaria del Fondo Pensione per l'esame del Bilancio al 31 dicembre 2002, sulla "Causa Montagna" e sulla determinazione della retribuzione utile per il calcolo del T.F.R.

24/7/03 invio di lettera raccomandata a.r. da parte del nostro Legale al Fondo Pensione ed alla Covip in relazione ai risultati della votazione avvenuta nell' Assemblea tenutasi in data 7/7/2003 ed all'acquisto da parte del Fondo dell' immobile in Viale Tupini 180 (ex sede Direzione Centrale del Banco di Roma) - cfr. sezione 6, informativa in pari data.

30/09/03 lettera di risposta del Fondo Pensione al nostro legale.

14/11/03 Comunicazione ai Soci di aggiornamento sulle problematiche in corso (cfr. sezione 5 Comunicazione ai Soci).

21/01/04 Partecipazione ad una riunione a Roma - di cui siamo stati tra i promotori - a cui hanno aderito, oltre alla nostra associazione le seguenti altre organizzazioni tra partecipanti al Fondo:
Associazione "Causa Montagna"
Associazione Nazionale Pensionati della Banca di Roma (ex Unione Banco di Roma)
Associazione Tre Giugno 1997
Comitato Soci Fondo di Previdenza Banca di Roma "La Voce" (recentemente sorto tra dipendenti e pensionati ex S.Spirito)
al fine di esaminare la possibilità di esperire azioni unitarie nel comune interesse.

13/02/04 Sottoscrizione - unitamente ad altre delle predette organizzazioni - di una lettera del Legale di richiesta di modifiche statutarie indirizzata al Fondo, alle Fonti Istitutive ed alla Covip (il testo completo di detta lettera è consultabile nella sezione n° 6).

26/02/04 Presentazione di una interpellanza al Senato in merito all'acquisto da parte del Fondo dell'immobile in Viale Tupini a Roma (il testo completo di detta interpellanza è consultabile nella sezione n° 6).

03/03/04 Sottoscrizione - unitamente ad altre delle organizzazioni di cui sopra - di una lettera del Legale in merito all'acquisto di Viale Tupini indirizzata al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio dei revisori del Fondo, alla Covip ed ai Ministeri dell'Economia e del Lavoro (il testo completo di detta lettera è consultabile nella sezione n° 6).

23/03/04 Comunicazione ai soci di aggiornamento su modifiche statutarie, Viale Tupini, Causa Montagna e varie (il testo completo di detta comunicazione è consultabile alla sezione n° 5).

07/04/04 Comunicazione ai Soci per la convocazione dell'Assemblea Ordinaria della nostra Associazione per l'8 maggio 2004 per l'esame della Situazione Contabile e del Rendiconto Entrate/Uscite al 31/12/2003.

13/04/04 Lettera di risposta della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione al nostro Legale (il testo completo è consultabile alla sezione n°6).

30/04/04 intervento del nostro Presidente all'assemblea ordinaria di Capitalia (il testo di detto intervento è consultabile nella sezione 6).

05/05/04 invio di lettera raccomandata a.r. da parte del nostro Legale indirizzata al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio dei Revisori del Fondo e p.c. alla COVIP ed ai Ministeri dell'Economia e del Lavoro in relazione all'ammissibilità delle deleghe (il testo completo di detta lettera è consultabile nella sezione 6).

08/05/04 svolgimento dell'Assemblea ordinaria della nostra Associazione nel corso della quale sono state illustrate le varie azioni intraprese.

14/05/04 lettera del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alla COVIP ed al nostro Legale in c.p.c. in relazione alla lettera di quest'ultimo del 5/05/2004.

28/05/04 relazione si Soci circa lo svolgimento della predetta Assemblea con dettagliata esposizione dei principali temi trattati nel corso della stessa.

17/06/04 lettera del nostro Legale al Fondo, alla Covip ed ai Ministeri dell'Economia e del Lavoro in merito alla scadenza del termine di durata delle cariche del Fondo.

22/06/04 lettera del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alla Covip e p.c. al Fondo ed al nostro Legale in relazione ad accertamenti ispettivi ed interventi di vigilanza (il testo completo di detta lettera è consultabile nella sezione 6)

07/07/04 lettera del Ministero del Lavoro in risposta alla lettera del 17/06/2004.

08/07/04 partecipazione da parte di un gruppo di Soci dell'Associazione all'Assemblea Ordinaria del Fondo Pensione relativa al Bilancio 2003, con interventi da parte degli stessi sulle principali problematiche in essere (il testo completo dell'intervento del nostro Presidente è consultabile nella sezione n. 6)

30/07/04 Relazione ai Soci sullo svolgimento della predetta Assemblea Ordinaria del Fondo Pensione per l'esame del Bilancio al 31/12/2003.

27/10/04 Lettera ai Soci e ai Simpatizzanti per la convocazione dell’assemblea ordinaria del 8/11-16/19 novembre 2004 per il rinnovo delle cariche sociali e dell’assemblea straordinaria del 25 novembre 2004 per modifiche statutarie (il testo completo di detta lettera è consultabile alla Sezione n. 5) 

29/10/04 Lettera raccomandata a.r. inviata a nostro nome dall’Avv. Schellino al Fondo Pensione per sollecitare l’invio del verbale dell’Assemblea Ordinaria dell’8/07/2004 (il testo completo di detta lettera è consultabile alla sezione 6). 

02/12/04 Lettera ai Soci sullo svolgimento dell’assemblea ordinaria del 8/11-16/19 novembre 2004 per il rinnovo delle cariche sociali e dell’assemblea straordinaria del 25 novembre 2004 per modifiche statutarie. (il testo completo di detta lettera è consultabile alla sezione 5). 

09/12/2004 - invio di lettera da parte del nostro Legale di Torino Avv. Schellino al Fondo, alla Covip ed ai Ministeri del Lavoro e del l'Economia per contestare la validità dell' Assemblea Straordinaria del Fondo del 25.11.2004 (il testo completo di detta lettera è consultabile alla Sezione n. 6) 

16/12/04 Invio di lettera raccomandata del nostro Legale di Roma Avv. Savarese al Ministero del Lavoro ed in copia per conoscenza alla Covip, al Ministero dell' Economia ed al Fondo per sollecitare notizie sulla vicenda "Viale Tupini" e delle deleghe relative all' Assemblea Ordinaria del 7.7.2003 (il testo completo di dette lettere è consultabile alla sezione 6). 

 

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