Sintesi delle attività svolte (anni 2014 - 2016)


 

 

29 nov 2016

Comunicazione ai Soci per relazionare sulle seguenti problematiche:

decurtazione della pensione BdR

riordino della provvidenza complementare Gruppo UNICREDIT

contenziosi giudiziari relativi al blocco perequazione 1999-2003

Iscritti Unica

quote associative anno 2017

il testo integrale è consultabile nell'Area Soci/Comunicazione ai Soci

 

06 lug 2016

Comunicazione ai Soci per relazionare sullo svolgimento:
- dell'Assemblea di approvazione del bilancio al 31/12/2015 del Fondo Pensione Banca di Roma;
- Piano di equilibrio: determinazione della percentuale di abbattimento delle pensioni;
- dell'Assemblea ordinaria della nostra Associazione del 04/06/2016;
- riordino della Previdenza Complementare nel Gruppo UNICREDIT (confluenza degli attuali fondi pensioni nel fondo di Gruppo).

il testo completo riservato Soci


30 giu 2016

Il Presidente ed il Segretario hanno partecipato alla riunione a Milano del Coordinamento Associazione Pensionati del Gruppo Unicredit per riordino della Previdenza Complementare nel Gruppo UNICREDIT (confluenza degli attuali fondi pensioni nel fondo di Gruppo).

il testo completo riservato Soci


09 giu 2016

Svolgimento della nostra assemblea nel corso della quale sono state illustrate le varie azioni intraprese.


04 mag 2016

L'Assemblea Ordinaria della nostra Associazione è stata convocata per il giorno 3 giugno 2016 alle ore 23:00 - in prima convocazione - e per il giorno 4 giugno alle ore 10:30 in seconda convocazione, presso i locali dell'Istituo Internazionale Edoardo Agnelli - Salesiani Don Bosco, Corso Unione Sovietica 312, Torino per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Relazione del Presidente sull’attività svolta dall’Associazione, problematiche in essere e programmi futuri, e in particolare:

  1. programma di Unicredit per l'accorpamento dei Fondi Pensione del gruppo;
  2. stato delle azioni giudiziarie intentate in passato verso il Fondo Pensione per il blocco della perequazione 1999/2003 e delibera sull'eventuale assunzione di costi a carico della nostra Associazione;
  3. azioni giudiziarie verso l'INPS per la mancata applicazione della sentenza della Corte Costituzionale sul blocco della perequazione 2012 e anni successivi sulle pensioni.

2. Approvazione della Situazione Contabile e del Rendiconto Entrate/Uscite dell’Associazione al 31.12.2015, entrambi allegati al presente avviso di convocazione: la votazione su questo punto può avvenire anche per corrispondenza utilizzando l'apposito allegato, da far pervenire presso la sopraindicata (nuova) sede dell’Associazione entro il 1° giugno 2016.

3. Varie eventuali. 

  1. nostri suggerimenti per la votazione sul Bilancio al 31/12/2015 del Fondo Pensione;
  2. Aggiornamento sulla Causa Perequazione 1999-2003.

il testo completo riservato Soci


28-29 apr 2016

Il Presidente ha partecipato a Roma all’Assemblea Ordinaria della FAP CREDITO

il testo completo riservato Soci


26 apr 2016 

Nostre considerazioni sull'Assemblea Ordinaria del Fondo Pensione per l'approvazione del Bilancio al 31/12/15 che si terrà in prima convocazione il 29/04/16 dalle ore 8,30 alle 17,00 ed in seconda convocazione 1l 23/05/16 dalle ore 8,30 alle ore 17,00 del 26/05/16

il testo completo riservato Soci


23 feb 2016

Comunicazione a tutti i nostri Associati di Torino e Cintura per:
consulenza nel campo fiscale e previdenziale

il testo completo riservato Soci


03 feb 2016

Comunicazione a tutti i nostri Associati per:
- Riordino della pensione complementare nel Gruppo Unicredit confluenza degli attuali Fondi Pensioni nel Fondo di Gruppo;
- Resoconto dell'Assemblea Straordinaria del 17/12/15 per il trasferimento della sede sociale ed altri adempimenti statutari;
- Aggiornamento sul blocco della perequazione per gli anni 2012-2013

il testo completo riservato Soci


11 gen 2016

Il Presidente ed il Segretario hanno partecipato alla riunione a Milano del Coordinamento Associazione Pensionati del Gruppo Unicredit per riordino della Previdenza Complementare nel Gruppo UNICREDIT (confluenza degli attuali fondi pensioni nel fondo di Gruppo).

il testo del verbale è consultabile nell'Area Soci/Coordinamento


17 dic 2015

Svolgimento della nostra Assemblea Straordinaria
ESITI VOTAZIONI

  1. Trasferimento della sede legale da via Susa 23, Torino, c/o Studio Legale Avv. Gozzelino a via Nizza 150, Torino, c/o Unicredit S.p.A. –Associazione Pensionati- con conseguente modifica dell’art. 2 dello statuto. Voti favorevoli: 146 Contrari: 1
  2. Modifica dell’art. 4 dello statuto con l’aggiunta del seguente comma 4: “Le quote sono intrasmissibili e con divieto di rivalutazione delle stesse.”. Voti favorevoli: 144 Contrari: 1 Astenuti: 1 Nulli: 1 
  3. Modifica dell’art. 15 dello statuto con l’aggiunta del seguente comma 3: “E’ vietata la distribuzione di utili, avanzi di gestione e riserve.”. Voti favorevoli: 142 Contrari: 2 Astenuti: 3

11 nov 2015

Convocazione di una Assemblea Straordinaria della nostra Associazione per il 16/12/15 alle ore 23,30 in prima convocazione presso la sede sociale in Torino Via Susa 23 c/o Studio Avv. Gozzelino ed in seconda convocazione il 17/12/15 alle ore 15,00 presso lo Studio Notarile del Dott. Maurizio Mazzucco in Via Botero 17 Torino per trasferire ls sede sociale in via Nizza, 150 Torino c/o UNICREDIT S.p.A. Associazione Pensionati ed altri articoli per adeguamento alle norme attuali in vigori.

il testo completo  riservato Soci


29 ott 2015

Il Presidente ed il Segretario hanno partecipato alla riunione a Milano del Coordinamento Associazione Pensionati del Gruppo Unicredit per riordino della Previdenza Complementare nel Gruppo UNICREDIT (confluenza degli attuali fondi pensioni nel fondo di Gruppo).

ND il testo completo Area Soci 


25 ott 2015 

A tutti i nostri Associati è stato inviata una comunicazione relativa a:
- Sentenza della Corte Costituzionale sul blocco della perequazione dei trattamenti pensionistici per gli anni 2012-2013;
- quote associative per l'anno 2016. 

il testo completo  riservato Soci

22 set 2015

A tutti i nostri Associati raggiungibili via email è stato trasmesso una email pervenutaci dall' Avv. Iacoviello contenente le indicazioni dei costi e delle attività preliminari da effettuarsi da parte dei singoli interessati in vista dell'avvio delle azioni legali per la mancata (o parziale) corresponsione degli arretrati da parte dell'INPS.

(il testo completo è consultabile nell'area Soci/Comunicazioni ai Soci)


15 giu 2015

Comunicazione ai Soci per relazione sullo svolgimento:

- dell'Assemblea Ordinaria del Fondo Pensione Banca di Roma del 28/05/2015;
- dell'Assemblea ordinaria della nostra Associazione del 13/06/2015; 
- della Sentenza della Corte Costituzionale sul Blocco della Perequazione dei Trattamenti Pensionistici. 

(il testo completo è consultabile nell'area Soci/Comunicazioni ai Soci) 


13 giu 2015

Svolgimento della nostra assemblea nel corso della quale sono state illustrate le varie azioni intraprese.


28 mag 2015 

Partecipazione da parte di alcuni nostri associati all'Assemblea Ordinaria del Fondo Pensione per l'esame del Bilancio al 31 dicembre 2014 con interventi da parte degli stessi sulle principali problematiche in essere. 
Il bilancio al 31 dicembre 2014 è stato approvato con 1.090 voti favorevoli, 158 voti contrari e 408 voti astenuti. 

(il testo completo è consultabile nell'area Soci/Comunicazioni ai Soci)


04 mag 2015

Comunicazione ai Soci per relazionare su: 

- conclusioni dell'Assemblee Ordinaria per il Rinnovo delle Cariche Direttive e straordinaria per le modifiche Statutarie del Fondo Pensione del 12/03/15;
- convocazione dell’Assemblea del Fondo Pensione per il giorno (in seconda convocazione) 28 maggio 2015 alle ore 17,00 presso la Sala Conferenze di Unicredit, Viale Tupini 180 – Roma con il seguente ordine del giorno:
Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2014, relazione degli Amministratori, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
- convocazione dell'Assemblea Ordinaria della nostra Associazione è stata convocata per il giorno 12 giugno 2015 alle ore 23:30 - in prima convocazione - e per il giorno 13 giugno alle ore 10:00 in seconda convocazione, presso i locali dell'Istituo Salesiano "Val Salice", Viale Thovez 37, Torino per deliberare sul seguente ordine del giorno: 
Relazione del Presidente sull’attività dell’Associazione, le problematiche in essere ed i programmi futuri.
Approvazione della Situazione Contabile e del Rendiconto Entrate/Uscite dell’Associazione al 31.12.2014 riportati in allegato;
Soci non in regola col versamento delle quote associative: decisioni relative
Varie ed eventuali. 

(il testo completo è consultabile nell'area Soci/Comunicazioni ai Soci)


12 mar 2015

Questi i risultati dell'assemblea per l'Elezioni per il Rinnovo delle Cariche Sociali
n. 3425 votanti per corrispondenza
n. 29 presenti.
Hanno ottenuto voti:
- Matera Fulvio 1334
- lista sindacale 951
- Cassarà Agostino 783
- Vernice 223
- nulle 147, bianche 13.
per le MODIFICHE STATUTARIE
il quorum necessario NON è stato raggiunto: infatti sono stati solo 3.355 i partecipanti all'assemblea straordinaria.


05 feb 2015

Comunicazione ai Soci per relazionare sulle conclusioni che è pervenuto il nostro Consiglio Direttivo sulle Assemblee Ordinaria per il Rinnovo delle Cariche Direttive e straordinaria per le modifiche Statutarie .

(I testi completi sono consultabile nell'area Soci/ Comunicazione ai Soci) 


10 ott 2014 

Comunicazione ai Soci per relazionare sui Ricorsi in Cassazione sulla Causa di perequazione sulla pensione integrativa corrisposta dal nostro Fondo aziendale per il decorso quinquennio 1999/2003.

(I testi completi sono consultabile alla Sezione n. 5)


23 giu 2014 

Comunicazione ai Soci per relazionare sulle Assemblee Ordinarie sia del Fondo Pensione Bdr (28 maggio 2014) sia della nostra Associazione (7 giugno 2014).

(I testi completi sono consultabile nell'area Soci/Comunicazione ai Soci)


07 giu 2014

L'Assemblea STRAORDINARIA della Nostra Associazione ha approvato la riduzione del numero dei Consiglieri con 111 voti favorevoli e 17 schede bianche. L'Assemblea ORDINARIA ha approvato la Situazione Contabile e del Rendiconto Entrate/Uscite dell’Associazione al 31.12.2013 con 115 voti favorevoli, 10 schede bianche e 3 astenuti

(la relazione completa è consultabile alla Sezione n. 5) 


28 mag 2014

Partecipazione da parte di alcuni nostri associati all'Assemblea Ordinaria del Fondo Pensione per l'esame del Bilancio al 31 dicembre 2013 con interventi da parte degli stessi sulle principali problematiche in essere. (il testo completo è consultabile alla Sezione n. 5) 
Il bilancio al 31 dicembre 2013 è stato approvato con 1.733 voti favorevoli, 712 voti contrari e 92 voti astenuti e per il conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il triennio 2014/2016 su proposta dell’Ordine di Controllo (art.13 del decreto legislativo 39/2010)
è stato approvato con 2.345 voti favorevoli, 7 voti contrari e 185 voti astenuti    

(la relazione completa è consultabile nell'area Soci/Comunicazione ai Soci) 


16 mag 2014

Accordo sottoscritto il 16 maggio 2014 a Milano tra UNICREDIT e le Aziende del Gruppo e le Delegazioni di Gruppo delle Organizzazioni Sindacali DIRCREDITO, FABI, FIBA/CISL, FISAC/CGIL, SINFUB, UGL CREDITO E UILCA

(il testo completo è consultabile nell'area Soci/Covip, Fap, Fondo, ecc.)


09 mag 2014

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria della nostra Associazione è stata convocata per il giorno 5 giugno 2014 alle ore 23:00 - in prima convocazione - e per il giorno 7 giugno alle ore 10:00 in seconda convocazione, presso i locali dell'Istituo Salesiano "Val Salice", Viale Thovez 37, Torino per deliberare sul seguente ordine del giorno: 
in sede di Assemblea Straordinaria 
Modifica dell'Art. 13 dello Statuto per la riduzione da 11 a 7 dei Membri del Consiglio Direttivo
in sede di Assemblea Ordinaria 
1. Relazione del Presidente sull’attività dell’Associazione, le problematiche in essere ed i programmi futuri.
2. Approvazione della Situazione Contabile e del Rendiconto Entrate/Uscite dell’Associazione al 31.12.2013 riportati in seconda pagina.
3. Nomina dei Membri del Consiglio Direttivo per il triennio 2014 – 2016.
4. Varie ed eventuali. 

(la relazione completa è consultabile nell'area Soci/Comunicazioni ai Soci)


26 apr 2014

Comunicazione ai Soci della convocazione dell’Assemblea del Fondo Pensione per il giorno (in seconda convocazione) 28 maggio 2014 alle ore 17,00 presso la Sala Conferenze di Unicredit, Viale Tupini 180 – Roma con il seguente ordine del giorno:1. Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2013, relazione degli Amministratori, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il triennio 2014/2016 su proposta dell’Ordine di Controllo (art.13 del decreto legislativo 39/2010). Deliberazioni inerenti e conseguenti.  

(la relazione completa è consultabile nell'area Soci/Comunicazioni ai Soci) 


15 gen 2014

Comunicazione ai Soci per relazionare sugli ultimi sviluppi delle varie problematiche in corso:
- situazione patrimoniale del Fondo;
- cause "Blocco Perequazione" nei confronti del Fondo;
- iniziative legislative e giudiziarie relative al blocco della perequazione delle pensione in sede nazionale;
- rinnovo piani sanitari Uni.c.a;
- rinnovo carche Sociali della "Benetti";
- quote associative per l'anno 2014.

 

Contattaci

Associazione GIORGIO BENETTI
c/o UNICREDIT Spa - Associazioni dei Pensionati
Iban IT59A0200801046000100506612
Via Nizza 150 - 10126 - TORINO